Blog di poesia - Davide Gualano

"Un giorno come tanti, i miei occhi da sognatrice si sono imbattuti in una incredibile adularescenza, misteriosi rifressi dell'anima di un poeta.
Mi sono immersa in questa antica reminescenza ed in silenzio, ho ammirato tutta la sua maestosa grandezza..."

Questo blog è dedicato a Davide Gualano ed io, come sua fan, ho ritenuto opportuno farvi conoscere alcune sue opere che secondo me non devono passare innosservate. Per chiunque ami la poesia e senta il bisogno di esprimerla o semplicemente commentarla, questo è lo spazio giusto per descrivere ciò che sentite...nel profondo.

giovedì 6 gennaio 2011

BIOGRAFIA - CURIOSITA'

Nato a Bologna, il 10 gennaio 1972, Davide Gualano, si è laureato in Filosofia indirizzo Estetico ed Antropologia indirizzo Religioso. Ha studiato la canzone italiana dal'91 al '97. E' andato a scuola di Musical ed ha scritto testi di tre canzoni per un Musical del Don Chisciotte tra il '94 e '95. Si ritiene un'anima dark, alquanto complessa e con mille sfaccettature.

I suoi poeti preferiti sono Edgar A.Poe, Leopardi e Shakespeare, mentre i suoi scrittori preferiti sono Lovecraft, Howard, Tolkien.

Ama il cinema di Tim Burton, Guillermo del Toro ed il genere avventura-fantasy come Indiana Jones, Il Signore degli Anelli, Prince of Persia, I Pirati dei Caraibi.

Il suo genere musicale è il "symphonic metal", ascolta Cure, Sonata Artica, Iron Maiden etc .. ma soprattutto ama i Rhapsody of Fire.

Uno dei suoi cantautori italiani preferiti è Luigi Tenco.


Victoria Frances

Nessun commento: