Blog di poesia - Davide Gualano

"Un giorno come tanti, i miei occhi da sognatrice si sono imbattuti in una incredibile adularescenza, misteriosi rifressi dell'anima di un poeta.
Mi sono immersa in questa antica reminescenza ed in silenzio, ho ammirato tutta la sua maestosa grandezza..."

Questo blog è dedicato a Davide Gualano ed io, come sua fan, ho ritenuto opportuno farvi conoscere alcune sue opere che secondo me non devono passare innosservate. Per chiunque ami la poesia e senta il bisogno di esprimerla o semplicemente commentarla, questo è lo spazio giusto per descrivere ciò che sentite...nel profondo.

giovedì 13 gennaio 2011

L'ERRANTE DEL CREPUSCOLO

(2010)



Cammino

 

Fuggo per un cammino sconosciuto.

Se c'è un destino oltre questo sentiero

imperscrutabile, il destino mi raggiungerà.

Ma l'unica cosa che temo della morte

è che in lei non possa incontrarti, mia amata.

E' già tardi per lottare contro le brume

silenziose della tempesta che si avvicina.

Non resta che fuggire in avanti e sperare

che vi sia una fine in questo cammino

                                            e sperare

che questa fine mi porti con sé.


Davide Gualano



* la scelta dell'immagine è puramente dimostrativa.

1 commento:

  1. Questa è una delle tre easy-reading di Santuario. Tuttavia devo ammettere che qualche piccolo, impercettibile brividino (pur avendola scritta io e da tempo)me lo fa ancora scorrere sulla pelle il rileggerla.
    Niente altro che il tremore davanti al "grande balzo", un po' lo stesso tremore che si aveva da ragazzini la sera prima di partire per una lunga gita scolastica o di un esame, solo amplificata all'ennesima potenza.

    RispondiElimina

Questo Blog parla di poesia, considerata un'arte illustre.
Può non piacervi ciò che leggete, tuttavia il rispetto è la prima regola per lo scambio di idee.