Blog di poesia - Davide Gualano

"Un giorno come tanti, i miei occhi da sognatrice si sono imbattuti in una incredibile adularescenza, misteriosi rifressi dell'anima di un poeta.
Mi sono immersa in questa antica reminescenza ed in silenzio, ho ammirato tutta la sua maestosa grandezza..."

Questo blog è dedicato a Davide Gualano ed io, come sua fan, ho ritenuto opportuno farvi conoscere alcune sue opere che secondo me non devono passare innosservate. Per chiunque ami la poesia e senta il bisogno di esprimerla o semplicemente commentarla, questo è lo spazio giusto per descrivere ciò che sentite...nel profondo.

mercoledì 26 gennaio 2011

OSCURO DESIDERIO ( Inedito )

copyright © Jenni Tapanila





Oscuro Desiderio




Qualunque cosa che non sia odorare
la tua pelle è stare
troppo lontano. Ma sotto la pelle
c'è un abisso, un sentiero senza ritorno.
Così vicino al tuo sangue,
il dolce, bel sangue. Il tuo aroma
mi condanna a questo delirio
carminio che vaga nelle tue vene.
E dici che posso prenderlo, ma so
che è il fascino del mio lato
oscuro che ti acceca.
La preziosa vita che mi offri non avrà valore
se te la rubo. Se ti prendo, ti perdo.
Il dolore della rinuncia a te è eterno.
Mi offri ciò che più bramo
e non posso averlo perchè ti amo.




Davide Gualano



 

1 commento:

  1. Questa mia recente composizione inedita riassume, nella brevità dei soli suo versi, tutta la tematica espressa nell'album Santuario profano, terza parte di cui è composta la mia ultima raccolta L'Errante del Crepuscolo....ma se usavo solo questa, poi non riuscivo a fare il libro XD!

    RispondiElimina

Questo Blog parla di poesia, considerata un'arte illustre.
Può non piacervi ciò che leggete, tuttavia il rispetto è la prima regola per lo scambio di idee.